I Ragazzi Del Servizio Civile 2008/09

RISCOPRIRE E VALORIZZARE

Anche quest’anno è stato avviato il progetto SCN-UNPLI per favorire lo sviluppo turistico-culturale della provincia di Messina. A Spadafora, giorno 4 novembre 2008, 3 giovani volontari sono stati impegnati nel progetto dell’Unione Nazionale Pro loco d’Italia, per la durata di un anno. Il progetto “RISCOPRIRE E VALORIZZARE” si pone come obiettivo specifico la riscoperta, la diffusione e la valorizzazione del patrimonio storico culturale dei paesi interessati, a vantaggio dei cittadini e dei turisti che giungono per ammirarli. Si cercherà di orientare e promuovere in molti, il desiderio e il gusto di impegnarsi in approfonditi studi che porteranno a una maggiore conoscenza , ad un amore più grande per i nostri paesi, a costruire una coscienza capace di sostenere obiettivi di sviluppo sociale e culturale.
Le altre pro loco legate al progetto sono: Acquedolci, Brolo, Castell’ Umberto, Castroreale ( Comitato provinciale UNPLI Messina) , Ficarra, Montalbano Elicona, Rodì Milici, San Piero Patti,San Teodoro, Sinagra, Villafranca Tirrena.