Rassegna Teatrale

La rassegna teatrale giunta alla terza edizione, si è svolta nell'ambito del cartellone degli spettacoli organizzati per l'Estate Spadaforese 2007 dall'Assessore al turismo, sport e spettacolo del comune di Spadafora (Paolo Sajia) e dal presidente della Pro Loco (Piero Giacobello).

Foto di una compagnia teatrale in abiti di scena sul palcoDieci commedie brillanti in programma per un folto pubblico di amanti del teatro dialettale. In concorso ben 6 compagnie amatoriali, che con successo, passione e volontà, si sono esibite davanti a migliaia di spettatori. Un pubblico attento, divertito e sempre più numeroso ha saputo tributare consensi e applausi.

Grande merito quindi a tutti gli artisti, registi, scenografi e a tutti i componeti delle compagnie teatrali partecipanti alla rassegna ( Ass. socio sportiva culturale "Koinù", Ass. teatrale "Nuovi Orizzonti", Ass. culturale "Michele Stilo", Ass. "Domus Mariae", Ass. Teatrale "le Nuove Immagini"). L'Ass. "Domus Mariae" di Milazzo (nella foto) ha riscosso i migliori consensi da parte del pubblico e della giuria.

Infatti sono stati assegnati tre premi sui quattro previsti dal concorso: alla Commedia "Don Gesualdo e la ballerina"; alla Regia (Franco Sottile) e al Miglior attore(Francesco Sottile) che ha interpretato la parte di Don Gesualdo. Il premio per la migliore attrice รจ stato assegnato alla Sig.ra Sara Giordano dell'associazione Koinè di Venetico che ha interpretato la parte di Ciccina nella commedia "U testamentu di Zù Vicenzu".