Natale a...Spadafora 2008

Anche per l’anno 2008, l’Associazione turistica Pro loco di Spadafora ha realizzato una manifestazione denominata “Natale a...Spadafora” con lo scopo di contribuire a far vivere l’atmosfera tipica del Natale.
L’evento ha curato due aspetti: quello sociale e quello religioso. L’aspetto sociale, è stato curato con la realizzazione di serate d'intrattenimento, all’insegna di una sana allegria, il divertimento è stato assicurato con uno dei giochi più antichi del mondo e tipico del Natale “la Tombola”. Queste serata è stata aperta a tutti, famiglie, ed in modo particolare agli anziani, che spesso soli e dimenticati, non sanno cosa fare e come trascorrere qualche ora in compagnia. Durante le serate c’è stato uno spazio musicale d’intrattenimento con musica degli anni ’60 ’70 ’80 e la degustazione di panettone e spumante.
L’aspetto religioso è stato invece realizzato con l’esibizione in Chiesa San Giuseppe di una Corale Polifonica specializzata in canti tipici natalizi che certamente ha contribuito a rendere viva l’atmosfera speciale che solo la “Festa più bella dell’anno” sa creare, infondendo in tutti sentimenti di Pace e Fratellanza.

LE FOTO DELLA TOMBOLATA E DELLA CORALE