I Ragazzi Del Servizio Civile 2005/06

Accoglienza delle Pro Loco:

SPADAFORA: - promosso dall'Unpli (Presidente Comitato Provinciale Francesco Salvo, vicepresidente Piero Giacobello) è stato avviato, nell'ambito del SCN, il progetto "Informazione e accoglienza turistica". Lo attueranno le Pro Loco dei comuni di: Acquedolci, Brolo, Montalbano Elicona, Caronia, Castell'Umberto, Castroreale, Ficarra, Furcì Siculo, Galati Mamertino, Letojanni, Rodì Milici, San Piero Patti, San Teodoro, Sinagra, Spadafora.

Il progetto ha lo scopo di attivare circuiti turistici, valorizzando le singole realtà territoriali attraverso la tutela e la valorizzazione dei Beni Culturali.

Inoltre i volontari del SCN saranno impegnati in attività di rilevazione e fruizione dei beni culturali e ambientali con la redazione di materiali multimediali per diffondere la conoscenza del territorio e la mappatura multimediale dei beni artistici e culturali, nonch` il rilevamento di tutte le strutture ricettive del territorio, nella realizzazione di itinerari turistici, con catalogazione di tutto il materiale raccolto a livello provinciale.

Sarà curata, infine, la promozione turistica rendendo note le manifestazioni civili e religiose, che integrano mirabilmente il progetto. (f.a.)

Gazzetta del Sud - Martedì 11/10/2005