Tesseramenti 2017

In primo piano

Partecipa anche tu alla Pro Loco Spadafora, sostienici per far crescere il nostro Paese.

Richiedi la Tessera del socio Pro Loco potrai avere numerosi sconti grazie alle convenzioni stipulate dall’UNPLI.

Le convenzioni possono essere:
A) Nazionali se sottoscritte dalla Sede centrale e solitamente sono d’importanza a livello pluri-regionale
Le nazionali sono riportate qui sotto e divise per settore: Assicurazioni e Banche, Acquari e parchi a tema, Musei, Negozi, Stazioni termali, Impianti sciistici, Servizi, Viaggi e turismo, Musica e teatro, Ristorazione.
B) Regionali-locali se sottoscritte dai Comitati Regionali, Provinciali e dalle singole Pro Loco.

TUTTE CONCORRONO A FORMARE UN INSIEME UNICO DI OFFERTA. TUTTE SONO USUFRUIBILI DA TUTTI I SOCI, anche quelle locali quando un Socio viaggia.
Ai negozi che lo richiedono (tramite i Comitati) viene fornita apposita vetrofania da esporre per propagandare la convenzione in essere.
Se un Socio possiede la RICARICABILE delle PRO LOCO si consiglia sempre l’utilizzo. Senza nessun costo aggiunto, si potrà così finanziare la propria Pro Loco con un 1×1000 sul transato.

Clicca sul link sotto per avere maggiori informazioni sulle convenzioni:

Convenzioni Pro Loco

“Madonne e Santi in Festa” di Giovanni Irrera

2016-08-29-12-27-14

La mostra dal titolo “Madonne e Santi in Festa” a cura di Giovanni Irrera.

Si tratta di un fotografo che ha cominciato la sua carriera negli anni ’80 e che ha iniziato il suo apprendistato in maniera tale da migliorare la sua tecnica nel captare le immagini, privilegiando gli aspetti popolari legati a diverse espressioni che riguardano le feste dei Santi e più generalmente le feste religiose. Le sue fotografie hanno ritratto la cultura siciliana legata al culto dei Santi e delle Madonne in un periodo in cui queste feste rappresentavano un primario interesse nel popolo.
Parecchi turisti accorrono appositamente per osservare, fotografare e filmare questa specie di rappresentazione teatrale tra fede e folklore. Dunque, la mostra di Giovanni Irrera privilegia opportunamente il nostro territorio; il racconto per immagini delle feste che egli propone è di straordinario interesse, dove emergono tracce indelebili della cultura popolare devozionale. Giovanni Irrera documenta ben quarantacinque feste dopo un’indagine fotografica che ha condotto tra la fine degli anni ’90 e i primi anni ’00 nell’area dei Peloritani.

Bando di selezione  per n° (3) volontari per tirocinio formativo.

Progetto: Accoglienza e informazione turistica.

Il Presidente della Pro Loco di Spadafora,

Rende noto

E’ indetta la selezione pubblica per n. 3 – volontari per lo svolgimento di tirocinio formativo presso la Pro Loco.

Continua a leggere