GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Spadafora 14/11/2008

giornata moondiale diabete

L'illuminazione blu del castello di Spadafora il 14 novembre che, insieme a Palazzo Zanca e Messina, alla chiesa Bizantina e Rometta e a altri monumenti della provincia, testimonia la campagna "Illumina il diabete" organizzata dal responsabile provinciale di "Diabete Italia" dott. Carmelo De Francesco, per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica su una patologia grave e diffusa che può essere prevenuta e curata grazie all'adozione di un corretto stile di vita o con semplici interventi farmacologici. A Spadafora, Comune, Pro loco e Associazione Misericordia hanno collaborato con il comitato di lavoro della giornata del Diabete per consentire a medici diabetologi e volontari di eseguire gratuitamente l'esame per la rilevazione del tasso glicemico.

Pro Loco di Spadafora