Foto Gallery
Statuto
Servizio Civile
Video e Download

Mostra di pittura della Pro Loco.

ARTICOLI SULL'ESTEMPORANEA 2008

Il 5 Ottobre si è conclusa la IV edizione dell'Estemporanea di pittura denominata "Monumenti e scorci paesaggistici" allo scopo di valorizzare il territorio di Spadafora.

articolo tratto da Messina Tirrenica sulla premiazione dell'Estemporanea 2008

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco diretta dal Dott. Piero Giacobello che ha inoltre condotto al Castello di Spadafora la magnifica serata dedicata alla premizione.

La giuria composta dall'Arch. Nino Rotella, Arch. Nino Principato, Prof.ssa Dora Morello, Dott.ssa Michaela Stagno d'Alcontres e Flavia Vizzari, ha decretato vincitrice del concorso l'artista Febronia Amenta.

Il secondo posto è dell'artista Roberta Rampallo; il terzo posto va all'artista Sebastiano cavallaro. I premi speciali: Il castello a Emanuela Di Bella; Paesaggio delle frazioni a Domenica Luisa Tomarchio; Scorcio marina a Maria Teresa Giunta; Della critica a Paolo Piccione.

Quest'anno la manifestazione prosegue con la I Mostra "Arte in vetrina". Le opere che si sono classificate dal IV al XIII posto verranno esposte dal 6 al 13 Ottobre nelle vetrine dei negozi di Spadafora grazie ad un accordo raggiunto tra la Pro Loco e l'Associazione dei commercianti (ACARCI)

Sabato 11 Ottobre 2008 - Il Cittadino (L.M.)

Articolo tratto dalla Gazzetta del Sud - Messina Tirrenica giovedì 02 Ottobre 2008 (f.a.)

articolo tratto da Messina Tirrenica sull'Estemporanea 2008