Sipario sull'Estate Spadaforese

Domenica 30 settembre 2007 è calato il sipario sull' "Estate Spadaforese 2007" con ben tre appuntamenti proposti dalla Pro Loco nel Castello di Spadafora.

La spiaggia di spadafora in estate vista dal mareIl primo appuntamento con la visita guidata del Castello in occasione della Giornata Nazionale dei Castelli organizzata dalla delegazione di Messina dell'I.I.C; presieduta dalla dott.ssa Michaela Stagno D'Alcontres. A seguire si è svolta la premiazione della III^ Rassegna Teatrale "Il percorso della memoria A. Giunta" all'Ass. Teatrale "Domus Mariae" di Milazzo, all'attore regista Franco Sottile e all'attrice Sara Giordano (Ass. Teatrale Koinè di Venetico).

Terzo appuntamento della giornata, la premiazione della III^ edizione dell'Estemporanea di pittura "Monumenti e scorci paesaggistici", organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Soprintendenza B.B.C.C. di Messina, il Comune di Spadafora, l'Ass. Messinaweb.eu e l'Istituto Italiano dei Castelli. La Giuria presieduta dalla dott.ssa Caterina Di Giacomo, composta dall'Arch. Nino Rotella, dall'Arch. Nino Principato, dalla Prof.ssa Dora Morello, dalla Sign.ra Flavia Vizzari, dalla Dott.ssa Michaela Stagno D'Alcontres, ha assegnato il primo premio alla giovanissima Alessandra Saja, il secondo premio a Paolo Gaudenti, il terzo ad Antonino Rizzo.

Premiati speciali, inoltre, con targhe e coppe: Roberta Rampello (targa "alla Critica" dal giornale "Il Cittadino"), Paolo Piccione (targa "Il Castello" dall'Istituto Italiano dei Castelli) Melina Sciarrone (targa "Paesaggi delle Frazioni" da Messinaweb) e Salvatore Vasi (targa "Scorcio Marina" dall'Amm. Comunale di Spadafora). Presente all'evento il Sindaco di Spadafora Giovanni Giaimis. Abile conduttore della serata Piero Giacobello, presidente della Pro Loco.