Pro Loco Messinesi a Convegno a Villafranca Tirrena

VILLAFRANCA TIRRENA. Si è svolta nell’aula consiliare del comune tirrenico la “Festa delle Pro Loco messinesi”, manifestazione organizzata dall’Unpli Sicilia in collaborazione con la Pro Loco di Villafranca Tirrena, guidata dal neo presidente , ing. Piero Argurio, e culminata con il Convegno “ Il Terremoto di Messina del 1908”.
É la prima volta che nel centro tirrenico si riunisco le associazioni di promozione turistica e tutela della specificità locali provenienti da tutta la provincia. "Un segnale importante - ha affermato il presidente Argurio - di un rinnovato interesse delle istituzioni per il rilancio del patrimonio culturale e storico della provincia". Un lungo pomeriggio apertosi con l’assemblea provinciale Unpli , presieduta dal vicepresidente area tirrenica Giuseppe Ricciardo alla presenza del presidente regionale Antonino La Spina e del vicepresidente provinciale Piero Giacobello . L’assise ha approvato il preventivo 2009 e gettato le basi per l’organizzazione dello stand Pro Loco alla Bit di Milano.