Foto Gallery
Servizio Civile
Video e Download

Pro Loco, Pro AIRC

SPADAFORA- Domenica 11 maggio, come ogni anno, la Festa della mamma ha fatto da sfondo ad una delle manifestazioni più amate e apprezzate dai sostenitori della ricerca.

foto della manifestazione sulla prevenzione dei tumori femminili

Infatti in più di 3000 piazze d'Italia, è tornato il consueto appuntamento con l'Azalea della Ricerca, promosso dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Anche a Spadafora, in piazza Sacro Cuore, è stato allestito un gazebo dove i volontari della Pro Loco Servizio Civile Nazionale UNPLI hanno collaborato con la delegazione AIRC di Venetico-Valdina-Spadafora, alla distribuzione delle azalee ed alla sensibilizzazione verso un tema importante come è quello della prevenzione.

A questo fine sono state distribuite copie della pubblicazione "La prevenzione è giovane" che vuole invitare le mamme e le giovani donne ad adottare uno stile di vita volto a prevenire l'insorgenza di eventuali malattie.

La raccolta fondi ha raggiunto ottimi risultati, e i proventi verranno interamente destinati alla ricerca sui tumori femminili

È possibile dare un ulteriore contributo tramite bonifico bancario intestato ad AIRC Comitato Sicilia, - Banco di Sicilia, succursale di via Ruggero Settimo Palermo IBAN:- IT32P0102004699000000075451.

Inviando le donazioni al Comitato Sicilia, la nostra Regione, potrà vantare a livello nazionale, un buon apporto di fondi, di cui, una buona percentuale sarà reinvestita nella stessa Sicilia.

Pro Loco di Spadafora
11 maggio 2008